venerdì 25 aprile 2008

Inventissimevolmente



Ieri sono andata all'ufficio brevetti.
Appena entrata nell'ufficio, ed aver augurato a tutti una felice giornata, ho attaccato una pippa che non finiva mai.
Del tipo: ho un'idea che vorrei brevettare ma non ho la minima idea di come si faccia.. bla bla bla.. Sono completamente digiuna di burocrazia, di marche da bollo, tasse e diritti d'autore.. bla bla bla..
Il tizio, un po' sgomento, ha domandato -Ma lei ha un'invenzione?-
-No!- ho risposto io estereffatta.
-Allora cos'ha?-
-Un'idea!-
-Beh, si chiama comunque invenzione-

Invenzione?? Cazzo!
Ho un'invenzione che mi frulla per la testa!
Cazzo cazzo cazzo!

Comunque.. La mia invenzione costa. E costa pure cara.
In tutto, se dovessi portarla a termine, dovrò sborsare minimo 220€. Troppo per le mie tasche.

Il tizio della camera di commercio è stato gentilissimo, anche perchè ha dovuto affrontare un argomento imbarazzante. Avendo saputo cosa ho inventato, non sembrava trovare mai parole giuste per definirlo.

Anche la modulistica pare abbastanza chiara. Ci sono esempi, spazi per fare le prove dei disegni, e spazi per provare la lunghezza delle descrizioni.
Pare davvero una cosa goduriosa!
E molto interessante.
Penso che se mi dovessero richiamare al lavoro, brevetterò la mia INVENZIONE!

P.S. Ma perchè devono invadere di burocrazia-che-non-finisce-mai anche la fantasia. E soprattutto devono imporre a chi ha idee geniali (non idiote come le mie) dei salassi economici così imponenti?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa eh... ma arriverà il giorno in cui sapremo che cazzo ti stai inventando? :D

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ed ha detto...

OT clamoroso.

Stamattina passeggiavo per la rete, assolutamente a casaccio... ricapito per l'ennesima volta sul blog della Writers Death Race e scorro i nomi... boh, mi capita sotto gli occhi tale Sara Ciambotti (non mi ricordavo del tuo blog). Il cognome mi incuriosisce e mi piace... vabbè ci clicco sopra, e mi dico "vediamo che ha scritto questa perfetta sconosciuta"...

5 minuti dopo...
CAZZO FIGATA!!!! :D
ho cambiato il mio voto e l'ho dato a te. Bom... per me è chiusa. Ho trovato il racconto che mi piace di più... Sarà che mi ha ricordato tanto l'amata e infernale Christine...
bravabravabrava!!! :D


P.S.: comunque istigare alla curiosità come fai te, è reato perseguibile! ...dai curiosi appunto. Cos'è quest'invenzione?

Sara Ciambotti ha detto...

ed! grazie mille. Sono davvero lusingata!

L'invenzione non si dice perchè.. perchè è un po' imbarazzante :)
Ma non imbarazzante come e quanto l'invenzione di un nuovo dildo. Piuttosto perchè riguarda la parte villosa delle donne.
Ecco, sono di nuovo tutta rossa!

Ed ha detto...

LOL

^_^

Anonimo ha detto...

Comincio ad avere paura di te :D

Sara Ciambotti ha detto...

perchè??