martedì 8 aprile 2008

Demon Story



Ieri ho finito di leggere i primi cinque numeri di Demon Story. Purtroppo non riesco a trovare gli ultimi quattro, ma spero di tornare presto a Bologna e recuperarli.

Demon Story è una rivista contenitore di cinque o sei storie dell'orrore, della casa editrice Fenix.
Ebbene questi albi mi sono piaciuti moltissimo. Ho scoperto che nella seconda storia "Lo specchio", del primo numero "A mezzanotte la paura", c'è anche una lieta conoscenza, Giuseppe di Bernardo.

Mi piace leggere storie corte ed accattivanti che permettono di sospendere la lettura per qualche giorno senza perdere il filo del discorso. Sono una sostenitrice del "nudo e crudo", quindi adoro arrivare subito al nocciolo della storia e concluderla con la stessa velocità.
Alcune storie sono molto belle, strutturate alla perfezione ed incisive al massimo. Altre storie, invece, sono troppo blande, male organizzate e quasi ridicole. E' estremamente difficile essere sintetici, soprattutto quando c'è da far provare al lettore delle emozioni forti come la paura o l'orrore. Quindi è ovvio che il risultato non sia sempre ottimale. Ma devo ammettere che questa collana mi ha lasciato piacevolmente stupita.

Penso che mi comprerò i numeri di DickDrago, fosse fosse che..

5 commenti:

Sara Pichelli ha detto...

benissimo!!!ma che bell'haeder eheheh!
un bacio!

-logan- ha detto...

demon hunter e poi dick drago... mamma mia.. che tuffo nel passato...
ps.. quando vieni a bologna dove vai a comprare i fumetti?

Sara Ciambotti ha detto...

We!! Chi si rivede! Ma quale onore!!
Allora allora.. Prima vado da Alessandro qualcosa. Lui non mi delude mai! Poi ci sta un negozietto molto carino fuori porta Lame, mi sembra. Che ha due stanze adibite a manga ed similia ed una enorme stanzone al fumetto europeo ed americano. E lì accanto c'è anche quello di fumetti usati che è un buchetto ed il tizio che c'è dentro è scorbutico. Eppoi i fumetti usati ed impolverati costano più di quelli nuovi. Tiè!

Mi sono spiegata? :)

Che acidità.. Ma è tutta colpa dell'ora mattutina!

-logan- ha detto...

ahahah... appena vedo mirco gli dico di esser meno scorbutico... :P
se ti servon altri indirizzi a bologna fammi sapere...
ciao

ps. non commento sempre ma leggo!!! :D

Luca Lorenzon ha detto...

L'hai poi comprato Dick Drago? Hai visto che razza di porcata era? :D