Brucia Troia Pt. II
Qualcuno conosce la danza della pioggia?
Sapete dirmela?
Mi serve urgentemente.
Il fuoco sta devastando il circondario de L'Aquila. Ieri ha distrutto San Giuliano e la Madonna Fore. Ora imperversa su Monte Cascio, minacciando Collebrincioni e Arischia. Diverse abitazioni sono state evacuate. Il fuoco lambisce la città senza mai toccarla. Il vento tira dalla parte opposta. Per il momento.
Di tutta risposta il cielo è pregno d'acqua. Le nuvole nere guardano il fuoco e ridono. Senza cacciare neanche un misero sputo.
Sono due giorni tremendi per L'Aquila. Ogni Domenica quella pineta era meta di pellegrini e salutisti, di anziani e bambini che volevano trascorrere una giornata in montagna. Io da piccola ci abitavo. Non si contano le volte che sono arrivata fin su la chiesetta. Con le mamme e le amichette andavamo a sentire la messa alla Madonna Fore e poi facevamo il pic nic. Ogni Domenica che c'era il Sole.
Ora è tutto bruciato. Ora è cenere. Ora è fuoco e fiamme.
Ora c'è il mastino infernale.
P.S. Mentre cercavo delle foto esaustive ha iniziato a piovere!!
Immagini sottratte da IlCapoluogo.
2 commenti:
Un paese in queste condizioni politico-finanziarie non può combattere nulla, ne piromani, ne droga, ne disoccupazione e neanche tutti gli altri problemi. Questa gente devasta il paese per il vile denaro senza pensare alle ripercussioni che tutto ciò avrà sull'eco-sistema. Costruiamo e costruiamo, siamo troppi e sempre più egoisti. Se questa è una società civile, vorrei tanto tornare all'età della pietra. -_-
non sono capace a ballare, quindi niente passi magici... però capisco cosa vuoi dire: sono stato in croazia e ho visto - anche se solo di sfuggita - i risultati di certi fuochi sulla flora locale... lo spettacolo non è stato per niente divertente
Posta un commento