lunedì 5 ottobre 2009

Rivoglio il mio cucuzzolo!!


E' cosa risaputa, non mi so vendere. Mi vergogno, divento rossa, inizio a sudare a freddo e a parlare come Super Vicky. Non ci so fare, mi rilasso solo se davanti a me ho uno bravo che mi fa sentire a mio agio. Come agli esami, con la differenza che stavolta non ho la domandina a piacere.

Domani sarò in tivvù, alla trasmissione di Augias Le Storie - Diario d'Italia, su Rai 3 alle 12 e 45. Che lo dico a fare, sono un po' tesa. E' la prima volta che mi capita un'esperienza del genere, sto nervosa e suscettibile, mangio cioccolato e ho bisogno di coccole. Il coniglio mi fa la cacca vicino alle pantofole e anche lui si sente trascurato. E' uscito un trafiletto anche su Il Venerdì di Repubblica che pubblicizza questa puntata, sarà una delle prime della stagione e con me ci sarà l'architetto Giovanni Pietro Nimis, che si è accupato della ricostruzione nei luoghi colpiti da terremoti.
-Ma io volevo campà tranquilla- ho detto alla mia dottoressa mentre le raccontavo la telefonata del contatto stampa, e lei mi hai risposto: -E ci vivrai-, ridendo. Quella risatina mi ha consolato poco. Chissà come andrà, dietro le quinte ci saranno mio padre e Michele, e anche loro sono uno più emozionato dell'altro. Papà mi cerca tutti i giorni su Google e mi telefona dicendo -E' uscita ufficialmente la copertina!! L'ho vista sul sito bla bla bla-, Michele mi guarda e ride, e sospire mentre mi aiuta a cercare la maglietta da mettere domani. Mi da consigli e mi massaggia la nuca. Ah..

Se domani a ora di pranzo qualcuno si dovesse imbattere in me, pretendo pareri e giudizi. Anche spietati, ho le spalle larghe!

P.s. Il libro esce mercoledì!

2 commenti:

Izzy ha detto...

Però te la sei cercata... Hai chiesto che qualcuno ti tirasse giù da cucuzzolo? Mò sei accontentata! XD
***
Ma sorbirmi il tuo show mi farà guadagnare uno sconto sul romanzo, vero?

contesoccorritore ha detto...

Osservo l'emozione che attanaglia questa giovane scrittrice mentre, non poco tremante, risponde alle domande di quel vecchio presentatore chiamato Augias...e mi trovo a percorrere quelle strade polverose e trafficate che mi hanno portato a recare aiuto nelle zone ben note a tutto il mondo! Di certo non si spegnerà in fretta l'eco di quei crepitii, di quelle rovinose cadute capaci di trasformare in polvere i sogni di migliaia di persone, di quei rantolii seppelliti ancor prima di esalare l'ultimo respiro...immenso dolore per quei cari pronti a tutto pur di salvare il bene più prezioso chiamato VITA...Ed è così che Sara inizia il suo cammino più importante ancor con quella semplicità che ben s'intona col contesto della sua dimora, dagli affetti ben saldi alle radici, dai sapori che solo la natura proprone all'animo dei semplici...
Concludendo questo mio intervento nel Tuo blog, cara Sara, spero che questo amore per la scrittura e la descrizione dei tuoi sentimenti, delle tue ambizioni, dei tuoi sogni nel cassetto, continui giorno dopo giorno, tesoro da collocare tra i più grandi perchè ricco di sincerità...Continua dunque la scalata verso quel cucuzzolo che Ti darà la dolce visione dell'ammirazione di una platea nascosta alla tua vista ma pronta a far battere, come un grande Amore, il Tuo cuore!
by Contesoccorritore e poeta Paolo Olivari