martedì 29 gennaio 2008

Jenin, Jenin



Giovedì 31 gennaio 2008 - ore 20.30 (ingresso libero)
proiezione del film Jenin, Jenin

Appello in sostegno del regista Mohammed Bakri, sotto accusa in seguito alla realizzazione del film documentario Jenin Jenin.

Uno dei messaggi che potrebbero essere veicolati da un eventuale condanna di Bakri in questo processo è che, all'interno di Israele, il racconto dei fatti relativi al conflitto e di tutte le loro versioni possibili sia precluso e da precludere a un cittadino israeliano di origine palestinese, oltre che ai palestinesi stessi, come numerose voci critiche israeliane (sia ebree che palestinesi) stanno faticosamente denunciando da tempo.
Per questi motivi desidereremmo far giungere a Mohammad Bakri il nostro appoggio solidale, ma soprattutto, per i medesimi motivi, riteniamo fondamentale che i mezzi di comunicazione europei e la pubblica opinione possano seguire gli sviluppi e le implicazioni del processo. Anche a questo scopo tra il 28 gennaio ed il 1 febbraio 2008, in coincidenza con la riapertura del processo, verranno organizzate, simultaneamente in diverse città italiane, proiezioni pubbliche del film.

0 commenti: