domenica 22 luglio 2007

La Ciudad


Dal 12 al 20 Luglio a L'Aquila c'è stata la festa de La Ciudad.
La Ciudad è un'associazione multiculturale che vuole dare una spinta alla nostra città sensibilizzando i giovani alla produzione artistica.
Il Festival organizzato al parco del Sole, ha portato centinaia di persone: ragazzi, genitori e bambini.
C'erano numerosi stands di bar, ma anche banchettini che vendevano chincaglierie etniche, collanine, bracciali, anelli, di tutto di più (tra di loro c'era anche una nostra amica, Nicoletta, che ringrazio ancora per il bellissimo cappello da strega ed il teschietto). Tutto all'insegna della musica, del colore e dell'allegria.
Ovviamente i gruppi che han suonato non mi son piaciuti proprio tutti, anzi, ne ho apprezzati solo quattro su una ventina, più o meno. L'importante, però è che ci siamo divertiti e che è stato fatto qualcosa per ridare una spinta vitale a L'Aquila.

Mi hanno particolarmente affascinato i video che proiettavano durante i concerti. Erano assolutamente ipnotizzanti. Catturavano l'attenzione senza lasciarla neanche per un istante. Gli occhi rimanevano stregati da una mano che si apriva e si chiudeva in un pugno. Da uno scheletro che si dimenava su e giù, da una cellula che gironzolava nel suo liquido. Da una digrignante dentiera e da un bambino che ballava. C'era davvero di tutto, tutto stravolto, tutto montato alla perfezione, tutto capace di mandarti in estasi mistica.

E' stata davvero una bella festa, condita dagli amici giusti e da un po' d'alcool.
La cosa più gratificante, comunque, è stata riuscire a fare con disinvoltura la pipì dietro agli alberi. Ho imparato l'anno scorso alla festa dell'Unità ed è stata la svolta!

0 commenti: